sabato 27 giugno 2009

Cat Jesi: slitta la proroga dell'integrativo



Rinnovo Integrativo: non c'è ancora un accordo.

Continua a saltare di incontro in incontro l'accordo per una proroga dell'integrativo, scaduto il 31 dicembre 2008, tra RSU, Segreterie territoriali e Direzione Aziendale.

Non è servito dunque l'incontro del 24 scorso per chiarire definitivamente i dubbi su una rimodulazione della scaletta attraverso la quale si accede al Premio Variabile.
L'Azienda se da un lato chiede che il tavolo sia sgombro da altri argomenti, (esempio: una-tantum chiesta da noi per l'anno in corso), dall'altro mette sullo stesso tavolo l'esigenza di un cambio strutturale dell'orario di lavoro, (esempio: turni da 7,30 con 2 pause da 10 min e la mensa in coda). Riteniamo questo atteggiamento piuttosto contraddittorio e poco rispettoso.
La nostra posizione in riguardo non è mai cambiata e, pur non escludendo a priori nessuna possibilità di modifica su premio ed orario, siamo sempre stati disponibili ad una discussione ampia che tenga conto delle esigenze e delle sensibilità di tutti, vista la delicatezza e l'importanza di questi due argomenti. Le esigenze Aziendali se non ben coniugate con quelle dei lavoratori rischiano di portare a soluzioni parziali, inutili e controproducenti.
La RSU-FIM auspica per il 3 luglio, data del nuovo incontro con la Direzione, un clima di maggiore consapevolezza rispetto alle posizioni ed alle sensibilità dei lavoratori, posizioni più volte precisate dalla RSU alla Direzione.
Da qui alla data dell'incontro le Segreterie territoriali dovrebbero inoltre ricevere nei dettagli la proposta dell'Azienda rispetto alla modifica dei parametri del premio per il 2009. Se questa prassi dovesse consolidarsi potrebbe permettere incontri più fluidi e con meno posizioni pre-concettuali.

RSU-FIM Caterpillar

1 commento:

Anonimo ha detto...

la caterpillar ha davvero rotto i coglioni, i dirigenti sono fetenti,vedere ultimo questionario..lorenzo