LA FIM CISL NAZIONALE SARA’ IN PIAZZA IL 21 MARZO CON “LIBERA”
La Fim Cisl Nazionale aderisce con convinzione alla “giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.
La Fim Cisl, sindacato nazionale dei metalmeccanici, sarà a fianco dell’Italia che non si arrende, e che non si rassegna, proprio in un momento in cui la libertà e la dignità di tutti rischia di cedere lo spazio all’anti-stato rappresentato dalla criminalità organizzata. Da qui riteniamo si debba partire per affrontare con serietà e rigore il problema della sicurezza e della legalità in particolare in vaste aree del paese dove la violenza criminale continua a lasciare tragicamente il segno. Nelle stesse aree i traffici illegali, l’usura, il lavoro nero, la vanificazione di ogni progetto di sviluppo civile, industriale ed economico sono scientemente perpetrate dalle mafie di ogni genere.
Anche la Fim Cisl vuole schierare i suoi militanti sindacali a fianco della società civile che non si rassegna e che si rimbocca le maniche. E’ il momento in cui la società deve diventare parte attiva nella lotta contro la cultura che fa prosperare la criminalità organizzata piuttosto che invocare soltanto l’intervento dello Stato.
Unisciti a noi e marciainsieme alla nostra Segreteria nazionale, sabato 21 marzo a Napoli, contro tutte le forme di mafie e di illegalità.
Nessun commento:
Posta un commento